E dopo le vacanze… MUSICA, Maestro!

Manifesto2013Cari amici di musicammerenda, eccoci pronti anche quest’anno, dopo un’estate di sole, divertimento e spero tanta buona musica, a “riaprire le danze”, per vivere un altro anno scolastico denso di avventure musicali che ci faranno crescere ed imparare in compagnia ed allegria!
Quest’anno, in occasione del 5° anno di attività della Scuola, i festeggiamenti per la ripresa delle attività didattiche raddoppieranno!

Dal 2009 ad oggi la scuola è cresciuta molto, accogliendo tanti bambini con le loro famiglie, ed accompagnandoli nel mondo delle note con professionalità, metodo e allegria. Tanti piccoli allievi stanno imparando a diventare grandi musicisti, completi, e consapevoli della loro preparazione, grazie al loro impegno quotidiano, al sostegno amorevole delle famiglie e all’efficacia del metodo educativo YAMAHA che, come sapete, riesce a tirar fuori da ogni bimbo il massimo delle sue potenzialità espressive, musicali e personali!

Due saranno gli appuntamenti da non perdere:

  1. Domenica 22 Settembre ore 17:30
    “DA TOKYO AD ASCOLI PICENO”
    Un aperitivo per conoscere il mondo delle YAMAHA MUSIC SCHOOL
    Libreria Rinascita,
     Piazza Roma, 7 – Ascoli Piceno
    Come sapete, musicammerenda fa parte del circuito mondiale di scuole che utilizzano il metodo di educazione musicale YAMAHA (ideato nel 1954), presenti oggi in ben 42 Paesi in tutto il mondo. Ne parleremo insieme al M° Roberta Ferrari, che ospiteremo in qualità di rappresentante della “Yamaha Music Europe GmbH–Branch Italy”, nella veste di Key Teacher della Music Education Division e che illustrerà la storia del “sistema” YAMAHA, fatto di grandi numeri, grandi successi e soprattutto grande professionalità.
    Insieme faremo conoscere a tutti voi le attività della scuola, i tanti corsi che proponiamo (suddivisi rigorosamente per fasce di età), ed i vantaggi per i vostri bambini di un percorso educativo così solidamente strutturato e dai risultati garantiti. Sarà inoltre possibile prenotare la visita alla scuola ed una lezione dimostrativa gratuita, in occasione della imminente riapertura della sede di Ascoli Piceno.Seguirà un aperitivo, che potrà essere momento di piacevole conversazione e di risposta a tutte le vostre domande…
    Naturalmente siete invitati a portare con voi i vostri bimbi, che troveranno ad accoglierli caramelle e palloncini colorati!
  2. Sabato 28 Settembre dalle ore 16:00
    GIORNATA “PORTE APERTE”, EVENTO NAZIONALE
    musicammerenda, Viale Treviri 155/A – Ascoli Piceno
    La scuola, in contemporanea con tutte le altre sedi presenti sul territorio nazionale, sarà per tutto il pomeriggio a disposizione delle famiglie, che potranno così conoscere da vicino la struttura, il materiale didattico (di altissimo livello, multi-sensoriale, e creato in esclusiva per gli allievi YAMAHA), le tipologie di corsi che proponiamo (allievi di 3 anni: “Music Wonderland”, allievi di 4-5 anni: “Junior Music Course”, allievi di 6-7-8: “Junior Step Fundamental Course”, allievi di 9 o più anni: “Yamaha Piano Course”); e soprattutto sarà possibile effettuare, gratuitamente, una pre-iscrizione, necessaria per prenotare la lezione di prova, anch’essa gratuita, che sarà un’occasione divertente e costruttiva per constatare la validità del metodo e soprattutto per “vivere da protagonisti la musica”, ascoltando, cantando, suonando, ballando…
    Per i nuovi iscritti la scuola ha pensato ad interessanti offerte promozionali, per un’accoglienza ancora migliore; e tutti i bimbi che verranno a farci visita avranno un piccolo omaggio da portare a casa, in ricordo di un piacevole pomeriggio trascorso insieme!

Il percorso di educazione musicale yamaha vuol dire “METODO-DIVERTIMENTO-RISULTATO”, e sicuramente voi genitori desiderate il meglio per i vostri piccoli: un bambino che cresce in un ambiente accogliente e professionale diventa sicuro di sé, autonomo, maturo, creativo, e con le stimolazioni sensoriali ed emotive più adatte ad ogni fase della sua crescita non potrà che sviluppare al meglio la sua personalità… Sarà un adulto felice!

Vi invitiamo allora a partecipare numerosi ad entrambi gli appuntamenti, per festeggiare con noi questa importante realtà cittadina chiamata musicammerenda, che vuole contribuire ad un’infanzia felice ed un futuro migliore per tutti i bambini!


Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Comments are closed.